APITERAPIA

L’Associazione Italiana Apiterapia intende divulgare la conoscenza e l’uso dell’apiterapia in Italia.

L’obiettivo è quello di creare un gruppo di medici, apicoltori, ricercatori, operatori del benessere e altre persone interessate allo sviluppo dell’apiterapia, che sinergicamente contribuiscono a far crescere il sapere su questa antica pratica recentemente riscoperta anche in Italia.

ASSOCIAZIONE

Periodicamente sviluppiamo nuovi progetti, con l’obiettivo di contribuire alla ricerca biologica e nello stesso tempo alla diffusione di corrette pratiche apistiche di apiterapia, consapevoli che il benessere delle api e dell’uomo sono strettamente legati Francesco fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Apiterapia.

Francesco è consigliere dell’Associazione e docente del corso di Apiterapia, trattando le tematiche di buone pratiche apistiche, oltre che di pane d’api, dell’apiario del benessere e dando indicazioni su come ottenere i prodotti dell’alveare di altissima qualità che possano essere utilizzati successivamente per l’Apiterapia. Il corso è tenuto insieme al dottor Aristide Colonna, medico chirurgo e presidente dell’Associazione Apiterapia che cura la parte medico scientifica nel corso.